sabato 30 luglio 2011

Trasporti: Del Balzo, "Nuovi treni per i pendolari sulla tratta per Roma"

"Apprezzo l'impegno assunto dall'assessore ai Trasporti, Francesco Lollobrigida, verso i pendolari che quotidianamente, per raggiungere le sedi di lavoro, usufruiscono della tratta ferroviaria Minturno-Roma; le azioni messe in opera manifestano un'attenzione concreta alla causa comune del pendolarismo e degli innumerevoli problemi connessi omune del pendolarismo e ai nchwe stazione di Formia, llora dovevano raggiungere Roma ". Lo afferma in una nota stampa l'On. Romolo Del Balzo, presidente della Commissione Giochi olimpici 2020 e grandi eventi.
"Già nello scorso anno avevo palesato a Lollobrigida i forti disagi con i quali convivevano da troppo tempo i pendolari che da Minturno dovevano raggiungere Roma e delle iniziative che gli stessi avevano intrapreso, mobilitandosi verso Trenitalia e la Regione Lazio. Le istanze di oltre 500 pendolari del Golfo di Gaeta furono accolte e dal dicembre scorso i treni interregionali fermano anche nella stazione di Minturno, così - precisa - da permettere ad un ampio bacino di utenza di poter usufruire, alternativamente alla stazione di Formia, anche dell'ultima stazione del basso Lazio.
Ringrazio l'Assessore per aver tenuto fede all'impegno preso e condivido il determinismo della Regione nella risoluzione dei disservizi di Trenitalia che si vanno a ripercuotere sull'utenza locale. Entro la fine dell'anno, sulla tratta per Roma , saranno disponibili altre 75 carrozze a doppio piano e, con il nuovo contratto di servizio con Trenitalia, la Regione Lazio ha, finalmente, sbloccato la consegna di 26 convogli che andranno ad aggiungersi agli 11 treni già presenti; un ulteriore segnale di vicinanza ai cittadini - conclude Del Balzo - si è avuto anche nella riorganizzazione degli orari di partenza da Roma nelle ore pomeridiane più soggette ad un sovraffollamento dei convogli ciò proprio per agevolare i viaggi dei pendolari al termine degli orari d'ufficio"




DA provincialatina.tv del 30.7,11

Nessun commento:

Posta un commento