martedì 23 agosto 2011

INCIDENTE MORTALE A SANTI COSMA E DAMIANO: OGGI LE ESEQUIE


SI prevede un massiccio afflusso di persone questa mattina a Santi Cosma e Damiano, dove alle 10,30 si celebreranno i funerali di Maria Stabile, la 21enne scomparsa venerdì scorso in un incidente stradale.

Soltanto ieri, infatti, è stato possibile stabilire la data delle esequie, in quanto bisognava attendere la perizia autoptica. Ieri mattina Daria Monsurrò, il magistrato della Procura della Repubblica di Latina che si occupa dell’inchiesta, ha dato

mandato a Tommaso Cipriani di effettuare l’esame necroscopico. E infatti il medico legale nella tarda mattinata di ieri ha raggiunto l’obitorio dell’ospedale Luigi Di Liegro di Gaeta, dove era custodita la slama.

Il perito ha effettuato soltanto un’ispezione esterna, in quanto la morte era sopraggiunta per il violento colpo alla fronte sinistra che Maria aveva subito nell’impatto che la sua auto ha avuto con un albero. Un urto che ha provocato la morte all’istante della giovane sancosimese.

Nel primo pomeriggio di ieri, dunque, la salma è stata messa a disposizione dei familiari per le esequie funebri, che saranno curate dall’agenzia Circio. E ieri sono stati in tanti coloro che si sono recati presso l’obitorio di Gaeta per rendere omaggio alla salma della ragazza. Tanti amici, molti dei quali avevano già espresso il loro dolore su facebook. E proprio in rete gli amici hanno creato un profilo a lei e a loro dedicato «Maria...il nostro angelo custode». Gli stessi amici e i familiari, ieri sera, hanno partecipato ad una veglia funebre che si è tenuta presso la chiesa di Santi Cosma e Damiano. La morte di Maria Stabile ha destato profonda commozione. La giovane si era fatta apprezzare per la sua gentilezza e per la sua disponibilità.

Da poco tempo aveva iniziato la sua collaborazione   c o n l’emittente radiofonica Radio Antenna Verde; Gino Di Cola, uno

d e i t i t o l a r i dell’emittente, venerdì scorso è stato uno dei primi a giungere sul luogo de ll’incidente non è riuscito

a trattenere le lacrime. E in molti hanno portato la loro solidarietà al padre Vito, alla mamma Giuliana e al fratello Salvatore, giunto sabato scorso dalla Germania, dove risiede e lavora.

Maria Stabile, poco tempo fa, era stata ospite del fratello in Germania ed aveva lavorato in un bar di Minturno e in due locali di ristorazione di Santi Cosma e Damiano. Venerdì  scorso era a bordo di una Fiat Punto che, per cause ancora in corso di

accertamento da parte dei carabinieri, si è schiantata contro un albero di via Porto Galeo, finendo poi la sua corsa in una scarpata. Con lei viaggiava il 24enne Sergio Arzillo, che ha riportato solo lievi ferite.

Gianni Ciufo



Da LATINA OGGI DEL 23.8.11

Nessun commento:

Posta un commento