venerdì 19 agosto 2011

SI ACCENDE LA LOTTA PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE A CASTELFORTE


A Castelforte continuano le prese di posizione da parte degli amministratori locali in vista delle elezioni comunali.

Il primo cittadino, Gianpiero Forte, esponente dell'Udc, non ha molto gradito le esternazioni dell'ex sindaco e collega di

partito Pasquale Fusco, il quale ha chiesto che collocazione ha il vice-sindaco Giancarlo Cardillo, difendendo il Pd (all’op -posizione) che ha sottoscritto un documento nel quale si dice disposto ad avviare colloqui con l'Udc per un eventuale accordo. «Eravamo rimasti d’accordo - ha detto Forte- che a settembre ci ritrovavamo per decidere programmi e candidati ed invece debbo notare che ci sono delle fughe in avanti, che non accetto da nessuno. Si parla di documenti politici del Pdl, del Pd, che però sono rimasti nei cassetti, dato che io ho non li ho visti. Io ragiono sui fatti reali, costituiti da una riunione di tutta la maggioranza attuale convocata in primavera, al termine della quale è stato firmato un documento nel quale si rinnovava l'accordo civico tra le varie forze (Udc, esponenti del Pdl e Cardillo), riconoscendo il sindaco all'Udc.

E' chiaro che questo è lo zoccolo duro che io non ho alcuna intenzione di gettare a mare, visto che grazie a questi

componenti abbiamo governato dieci anni. E' anche chiaro che la nostra coalizione è aperta anche ad altre forze della

società civile e ad altri schieramenti. In questo quadro politico - ha continuato il sindaco castelfortese - Giancarlo Cardillo

sta con la mia coalizione. In passato ha fatto una chiara scelta di campo, contribuendo al successo nostro e in primavera

ha firmato il documento della maggioranza riconoscendo il sindaco all'Udc. Circa la decisione adottata dal Pd e sostenuta da

Claudio Moscardelli, con tutto il rispetto per l’esponente politico di Latina, io debbo fare riferimento ad Aldo Forte dell’Udc».

A Castelforte sta per iniziare un nuovo ciclo, con la creazione del «dualismo» tra Forte e Fusco? Per molti è già iniziato...

GIANNI CIUFO

da latina oggi del 18.8.11

Nessun commento:

Posta un commento