domenica 2 ottobre 2011

APPROVATI DALLA PROVINCIA DUE PROGETTI PER IL RISANAMENTO DEL GOLFO DI GAETA.

Su proposta dell’Assessore Provinciale all’Ambiente, Gerardo Stefanelli, la Giunta provinciale ha approvato due importanti progetti per il risanamento igenico-ambientale del Golfo di Gaeta. In particolare, si tratta d’interventi concernenti il collegamento fognario del lungomare Caboto per il Comune di Gaeta e lungomare di Scauri per il comune di Minturno, rispettivamente per un importo di 1,3 e 2,8 milioni di euro.





Tali progetti sono inseriti all’interno di un Piano integrato di sviluppo elaborato e concertato tra i Comuni del Sud Pontino, che ha assunto la denominazione “ Master Plan Le Città del Golfo e le Isole Pontine”, di cui il Comune di Formia ha svolto il ruolo di ente capofila con il supporto dello Sportello Formia Europa.
I progetti in questione furono presentati a suo tempo da Acqualatina e inseriti nei progetti prioritari e strategici del Master Plan.
“Con l’approvazione della giunta provinciale – commenta Stefanelli - diamo concreta attuazione al lavoro di programmazione dei Comuni ed Enti del territorio Master, dimostrando di aver recepito e apprezzato il lavoro sinergico svolto.
Questa attività si lega con le numerose azioni messe in campo dall’amministrazione provinciale, volte ad ottenere un profondo miglioramento della qualità delle acque di balneazione della Provincia di Latina”.

Nessun commento:

Posta un commento