martedì 25 ottobre 2011

PRECISAZIONI DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CASTELFORTE A PROPOSITO DEL SISTEMA ANTINCENDIO A SCUOLA.

In relazione alle affermazioni del consigliere di minoranza Vincenzo Coviello circa l'impianto antincendio dell'edificio Petronio che ospita le scuole elementari e medie del centro capoluogo, comunico che l'edificio è dotato di un idoneo impianto antincendio debitamente collaudato e funzionante. Inoltre, da informazioni assunte e comunicate a questo Ente dallo stesso Dirigente Scolastico si è appreso che proprio alcune bocchette antincendio poste sull'esterno dell'edificio ma all'interno della recinzione sono state da ignoti utilizzate per spegnere un incendio sviluppatosi su un'area esterna alla scuola.



Le bocchette utilizzate, quindi, nulla hanno a che vedere con l'impianto esistente all'interno dell'edificio che è perfettamente funzionante ma servono (le bocchette esterne) solo per spegnere eventuali incendi esterni all'edificio scolastico. Quindi la sicuerzza di quanti frequentano la scuola non è minimamente a rischio.


Sarebbe il caso di evitare di sollevare sempre polemiche e polveroni che finiscono per creare inutili allarmismi influendo sul buon andamento delle attività didattiche ledendo, inoltre, l'immagine e l'operato di quanti giornalmente con abnegazione svolgono il proprio lavoro per la migliore gestione del patrimonio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento