giovedì 3 novembre 2011

PIANO CASA, SE NE DISCUTERA' A MINTURNOI SU UNIZIATIVA DELL'UDC.

IL piano casa, recentemente approvato dalla Regione Lazio, sarà presentato venerdì prossimo presso il castello baronale di Minturno dagli assessori regionali dell'Udc, Aldo Forte, Luciano Ciocchetti e l'assessore provinciale della Vela Gerardo Stefanelli.
L 'a p p un t am e n to , fissato per le ore 17, sarà l'occasione per illustrare ai cittadini i particolari di una legge di cui proprio
l'Udc regionale è stato tra i maggiori sostenitori.
L'incontro darà l'opportunità agli amministratori partecipanti al convegno di poter anche chiarire alcune notizie, riguardanti
l'impugnazione della legge regionale, che è in vigore a tutti gli effetti. Infatti in una nota della Pisana si chiarisce che l'impugnativa si riferisce esclusivamente a tre aspetti rela t ivi alla pianificazione paesaggistica, alle aree naturali protette e al condono edilizio per gli aspetti paesaggistici.


Pertanto i cittadini possono continuare a presentare regolarmente le istanze per la realizzazione degli interventi di ampliamento, di sostituzione edilizia e di recupero degli edifici esistenti, che non sono stati in alcun modo oggetto dell’impugnativa.
Gli esponenti dell'Udc rimarcheranno che il provvedimento è una risposta concreta alle aspettative delle famiglie, va a semplificare le procedure amministrative, rilancia l'edilizia e contribuisce al rinnovo del patrimonio immobiliare esistente.

Nessun commento:

Posta un commento