sabato 3 dicembre 2011

LA CULTURA IN UN'INIZIATIVA DI RADIO TIRRENO CENTRALE: PUNTO A CAPO




Poesia madre, poesia sfogo, poesia denuncia, poesia svago, poesia strega, poesia arcobaleno, poesia musica: queste alcune delle mille e infinite facce svelate nelle puntate di Punto a Capo dedicate ai Capoversi, il filone del programma radiofonico dedicato al genere poetico. Un genere spesso considerato minore e bistrattato ma che vanta numerosissimi lettori, appassionati e altrettanti scrittori nascosti con i loro tesori nel cassetti. Sorprese che nascono dalla penna e dal cuore di quanti sempre più vi si avvicino, forse per il semplice luogo comune che è più facile esprimersi con qualche verso che con un libro intero. Un luogo comune che finisce per travolgere e non stancare mai.



Uno slancio verso la letteratura e la scrittura che attraverso le mille sfumature dei versi rappresentano i mille riflessi dell’unico specchio della poesia. Sorprese che nascono dalla penna e dal cuore di quanti sempre più vi si avvicino, forse per il semplice luogo comune che è più facile esprimersi con qualche verso che con un libro intero. Un luogo comune che finisce per travolgere e non stancare mai. Ospite in studio per il primo lunedì del mese dedicato ai Capoversi il poeta Diego Sasso, uno degli autori della raccolta “Altri Specchi”.

Appuntamento lunedì 5 Dicembre alle 17:30 e in replica Giovedì 10 Novembre alle 13:00 sulle frequenze di RTC 92.100, 107.00, 93.500 o in modalità streaming su www.radiotirrenocentrale.it (RTC ON AIR).

Nessun commento:

Posta un commento