venerdì 23 dicembre 2011

LICENZIATI TRE LSU A CASTELFORTE.

Sarà un Natale triste per i tre lavoratori socialmente utili che da diversi anni sono in servizio presso il Comune di Castelforte. La Regione Lazio, infatti, aveva offerto a tutti gli Enti nei quali prestano servizio LSU la possibilità di finanziare la loro permanenza in servizio per i prossimi cinque anni con i costi a totale carico della Regione a condizione, però, che gli stessi Enti, datori di lavoro, si impegnassero a stabilizzarli nei propri organici dopo 5 anni.



Ebbene, il Comune di Castelforte e il Sindaco Gianpiero Forte, non hanno ritenuto di voler aderire alla proposta per cui sarà logico prevedere che con il prossimo anno 2012 i tre lavoratori che da anni prestano la loro opera nel nostro Comune resteranno a casa.
Crediamo che la decisione del Sindaco sia non condivisibile e ingrata anche nei confronti di queste persone che in un momento così difficile della vita economica locale, nazionale e internazionale si troveranno a perdere una importante fonte di reddito.


In altri Comuni, come il vicino Comune di Santi Cosma e Damiano, le cose sono andate diversamente. L'Amministrazione Comunale, infatti, ha già sottoscritto il protocollo d'intesa con la Regione dando serenità a cinque lavoratori socialmente utili che ora trascorreranno un Natale più sereno.
Per i tre in servizio nel Comune di Castelforte, purtroppo, le scelte del Sindaco e della sua maggioranza sono andate in direzione contraria.


Alessio FUSCO,
Patrizia GAETANO,
Angelo Felice POMPEO

Nessun commento:

Posta un commento