mercoledì 28 dicembre 2011

LSU CASTELFORTE, ARRIVANO LE PRECISAZIONI DEL CONSIGLIERE ANGELO POMPEO

Le dichiarazioni riportate questa mattina sulla stampa provinciale e attribuite al Sindaco Gianpiero Forte sono a dir poco sorprendenti. E' vero che siamo a Natale e che in questo tempo si raccontano le favole ma noi non siamo bambini. Certo ci fa piacere che adesso anche nel gergo il Sindaco usi una fraseologia religiosa ma a noi interessa intanto sapere che fine faranno i tre lavoratori LSU/LPU e visto che c'è tempo ancora fino al 31 gennaio 2012 speriamo che questa volta un bagliore di luce lo illumini e non mandi a casa tre persone che dopo anni di impegno, a servizio della collettività, sono candidamente invitate a non venire più a lavorare. Inoltre, non capisco come proprio io, avrei potuto essere contrario alla loro stabilizzazione.




Pertanto, le affermazioni riportate dalla stampa questa mattina e che tentano di ricostruire la la storia dei lavoratori precari interessati e che, ripeto, sono attribuite al sindaco, sono assolutamente false e lo sfido ad esibire atti, delibere, documenti e quant'altro che avvalori la sua tesi. Tutti, invece, abbiamo in mente l'esatto contrario. Basti ricordare come addirittura in consiglio comunale quando proprio Lui tento di dire quanto ridice oggi fu pubblicamente smentito da noi oltre che da qualche pezzo di quella maggioranza che ha raccolto attorno a se.
Il sindaco, come a volte gli capita, ha reagito in maniera scomposta ma, daltronte va compreso considerato che è al termine della sua esperienza di sindaco.
Relativamente ai 18 cantieristi è solo il caso di ricordare a Lui, mentre gli altri lo sanno bene, che se quel cantiere scuola è proseguito negli anni lo si deve sono alla Regione e alla Provicia che hanno contribuito con propri fondi. La provincia, in particolare va ringraziata nelle persone del Presidente Cusani e del Presidente Forte e soprattutto dell'ex consigliere provinciale Pasquale Fusco. Anzi, considerato il notevole tempo trascorso, il Sindaco farebbe bene a sollecitare la Regione Lazio a versare al Comune il contributo promesso anni fa e già utilizzato grazie agli anticipi erogati ai lavoratori utilizzando la cassa del bilancio comunale.
In conclusione a parte le polemiche restiamo in attesa di sapere cosa vuole fare il sindaco rispetto ai tre LSU/LPU considerato che, ribadiamo, c'è tempo fino al 31 gennaio 2012.

IL CONSIGLIERE COMUNALE
Angelo Felice POMPEO

Nessun commento:

Posta un commento