martedì 6 dicembre 2011

PATRIZIA GAETANO A COMMENTO DELLA SUA CANDIDATURA A SINDACO

Dalla stampa apprendo le dichiarazioni rilasciate dall'amico Antonio Fragasso in merito alle candidature a Sindaco per il rinnovo del Consiglio Comunale di Castelforte.
A questo proposito desidero evidenziare che la sua iniziativa tende, ancora una volta, a riportare unità all'interno del mio partito cosa che Fragasso sta tentando in vari modi di realizzare coinvolgendo anche l'amico Michele Forte a cui va la mia stima e il mio riconoscimento per aver tentato ogni via di possibile unità. Ma l'unità è una conquista da fare insieme. Lui sa, quanta disponibilità c'è stata da parte mia e dei miei amici per trovare un'intesa e convergere su una possibile soluzione unitaria. Purtroppo, anche le ultime iniziative legate alle nomine in giunta sono andate in direzione diversa aprendo le porte ad una rottura completa.





Sono però grata ad Antonio Fragasso per l'attenzione che ha e gli confermo che la lista che mi vede proposta alla responsabilità di Sindaco è e resta una lista aperta. Lo ringrazio del suo impegno, così come ringrazio chi all'interno del mio partito e degli altri che mi hanno indicato per mettermi a servizio della Città e dei suoi cittadini.
Sono anche consapevole di non essere ne l'unica ne la migliore tra i possibili candidati anche se ho, in questi anni, maturato una buona esperienza amministrativa sia presso il Comune che in altri Enti di comprensorio. Ho sempre collaborato con umiltà e impegno per migliorare la vita e i servizi di cui i cittadini godono e mi ha fatto molto piacere ricevere anche da una significativa rappresentanza del mondo femminile di Castelforte una lettera con la quale mi incoraggiano ad andare avanti.
Essere donna, in contesti da sempre patrimonio degli uomini, non è stato facile ma, come tutti ben sanno, in questi anni ho cercato di esprimere con dignità, coraggio e competenza una presenza non di facciata delle donne in politica.
Credo che, in questo momento, la presenza di un candidato donna sia veramente una novità importante e significativa capace di dare alla politica un volto diverso e, forse, più sensibile e vicino alle problematiche non facili che le famiglie sono costrette ad affrontare ogni giorno.

Nessun commento:

Posta un commento