lunedì 2 gennaio 2012

6 GENNAIO 2012: CHIESA DELL'ANNUNZIATA A GAETA, CONCERTO DI SOLIDARIETA'

Una serata all’ insegna delle grandi emozioni con un evento straordinario che chiude le festività natalizie. Il 6 Gennaio 2012 alle ore 19.00 presso il Santuario della SS. Annunziata a Gaeta andrà in scena “La Notte degli Angeli”, un concerto di beneficenza organizzato dall’ Associazione Rossy Onlus e l’ Associazione Novecento, con il patrocinio del Comune di Gaeta.
In una splendida cornice come quella del santuario si esibiranno due cori. Nella prima parte saranno i bambini del Coro di Voci Bianche a regalare un momento di allegria e gioia con i canti tipici della tradizione natalizia.




Ad accompagnare le Voci Bianche ci saranno Angelo Meli al clarinetto, Angela Merenna all’ organo e il soprano Silvia Cafiero.
Poi sarà la volta del coro polifonico Discantus Ensemble diretto da Paola Soscia con la pianista Elisabetta Fantasia.


La solidarietà è al centro di questo concerto, infatti sarà l’ occasione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica pediatrica. In particolare l’ Ass. Rossy Onlus sta finanziando un progetto di ricerca per la sperimentazione di un nuovo dosaggio per la cura dei tumori. Un progetto avviato dai medici dell’ Ospedale Umberto I di Roma grazie al generoso contributo di tutti coloro che partecipano alle manifestazioni benefiche dell’ Associazione.
Quest’ anno anche l’ Associazione Culturale Novecento ha sposato la nobile causa e da questo connubio è nata “La Notte degli Angeli”.
Un appuntamento da non perdere per regalare un sorriso e una speranza ai bambini meno fortunati

Nessun commento:

Posta un commento