domenica 22 gennaio 2012

STATI GENERALI DEL TURISMO IN PROVINCIA PONTINA: UN'OCCASIONE DI SVILUPPO DA NON PERDERE DI VISTA.

 “I primi Stati generali del turismo rappresentano una grande opportunità. Il turismo per il Lazio è un settore strategico. Promuovere i nostri territori significa dare un impulso a un settore capace di sorreggere l’economia di molti Comuni della nostra regione e di attivare a catena anche altri comparti”. Lo dichiara in una nota l’assessore regionale Aldo Forte, presente ai primi Stati generali del Turismo 2012. “La scelta di organizzare l’evento a Latina – aggiunge Forte – è significativa. Si tratta di una provincia che, se pur ricca di mete naturali di rara bellezza e di siti storico-archeologici invidiabili per conservazione e pregio, è ancora poco conosciuta ai grandi mercati nazionali e stranieri.



Questi Stati Generali, infatti, sono l’occasione per promuoverla, così come per far conoscere anche i molti itinerari turistici delle altre province della nostra regione. Un obiettivo che ha certamente bisogno del contributo in termini di conoscenza dei territori e di idee delle amministrazioni provinciali, come quella di Latina. Perché, ancor più in questa fase di crisi, abbiamo bisogno di unire le forze anziché dividerci in sterili polemiche”.
Se promozione è la parola d'ordine, Forte poi aggiunge che a questa "va affiancato senz’altro l’innalzamento della qualità dell’offerta. Ecco perché altrettanto importante è stata la scelta della location, una scuola che la Provincia ha voluto mettere a disposizione della Regione e pertanto ringrazio. E la decisione di affidare il servizio accoglienza e catering agli studenti di un istituto alberghiero. Per questi motivi faccio i miei complimenti all’assessore Zappalà”.

Nessun commento:

Posta un commento