domenica 29 gennaio 2012

UFFICIALE: IL SINDACO DI SIENA E IL SUO GRUPPO ADERISCONO ALL'UDC




COLPO di scena a Santi Cosma e Damiano, dove il gruppo consiliare che appoggia il sindaco Vincenzo Di Siena, passa all'Udc. La notizia, che in verità già circolava nei giorni scorsi, è stata confermata dal summit tenutosi l'altra sera in un noto locale.
Il sindaco Vincenzo Di Siena e gli altri esponenti di maggioranza che facevano parte del Pdl (in tutto sarebbero sette), sono passati nelle file dell'Udc, dove già militano
l'ex sindaco Antonio Ianniello e Giuseppe Viccaro, anch'essi consiglieri comunali.
Dunque si uniscono le forze tra i fuoriusciti dal Pdl, l'Udc e il Pd. La notizia,
che sarà ufficializzata oggi nel corso di una conferenza stampa, convocata
dal segretario Danilo Di Mambro nella sede dell'Udc di via Mannarella a Santi Cosma e Damiano, va sicuramente a rimodulare gli equilibri in vista delle consultazioni comunali, fissate per il 6 e 7 maggio prossimi.
Infatti il nuovo cartello vedrà Udc, ex Pdl e Pd insieme, che daranno vita ad una lista unica, con Vincenzo Di Siena che si ricandida a sindaco e con il leader della Vela, Antonio Ianniello, che in caso di successo dello schieramento potrebbe essere il
futuro presidente del consiglio.
Dall'altra parte gli ex alleati del sindaco uscente, guidati da Franco Taddeo, Rolando Bozzella, Matteo De Cesare e Agostino Alfano. Una scontro senza precedenti, visto che si troveranno di fronte due dei componenti del gruppo civico Alleanza Popolare,
che ha governato la città negli ultimi tre lustri. A questi due schieramenti si opporrà
quello di Alternativa per Santi Cosma e Damiano, guidata da Lario Russo che, proprio l'altro ieri, ha annunciato la sua discesa in campo, con una propria lista.
Intanto il consiglio comunale sulla biblioteca, richiesto da quattro consiglieri di minoranza, è stato convocato per domenica 29 febbraio.
Una data che sicuramente scatenerà la reazione del gruppo Taddeo, che si aspettavano la convocazione entro il termine di 20 giorni dalla richiesta e quindi entro la fine di gennaio.
G.C

DA LATINA OGGI DEL 28.1.12

Nessun commento:

Posta un commento