mercoledì 8 febbraio 2012

CARDILLO: A CASTELFORTE SONO A RISCHIO I PRINCIPI DEMOCRATICI DELLE ISTITUZIONI


« C H I E D E RO ’un incontro al Prefetto

di Latina per denunciare politicamente

come, a mio avviso, a Castelforte sia

in serio pericolo l'assetto democratico

delle istituzioni». Giancarlo Cardillo,

ex vice sindaco del Pd, interviene duramente

sulla polemica in atto con il

sindaco Gianpiero Forte «che non ha

considerato il ruolo politico molto secondario

che sta svolgendo in questo

periodo». Chiaro anche il riferimento

ad altre figure, come confermato dalla

dichiarazione seguente. «Sono stato

clemente - ha aggiunto Cardillo - a

definire Forte ex sindaco, perchè a

Castelforte sanno tutti chi è stato e chi

è ancora il vero sindaco. Basta chiedere

per le vie del paese. Ricordo ancora

tutte le sue lamentele su quello che era

costretto a subire e veniva a cercare

conforto politico in me. Ricordo molto

bene nell'incontro tenutosi nel suo

studio dove lui mi propose Salvatore

Forte (persona seria e corretta) sindaco

e lui nella lista perchè antitetici a un

progetto di sviluppo del paese rispetto

a Pasquale Fusco e al suo gruppo; e io

risposi di no perchè impegnato a un

progetto politico e non perchè andavo

cercando accoliti nella minoranza per

farmi candidare sindaco. Ricordo ancora,

sempre a detta sua, tutte le crisi

politiche amministrative che ha dovuto

subire, come quando mi disse di

alcuni problemi sui marciapiedi di via

Garibaldi e a questo, io risposi che non

era a me che doveva dire quelle cose

ma a chi di dovere. Ricordo ancora di

tutte le lamentele nei confronti dei

vertici dell'Udc, i quali secondo lui

non avevano rispettato determinati

patti e mi risparmio le sue colorite

espressioni e questo a proposito di

bramosia. Auguro a Forte le migliori

fortune ma ricordo che qualche suo

attuale compagno di cordata gli firmò

la sfiducia, che non sottoscrissi. E

quindi se ancora parla sui giornali - ha

concluso Cardillo - è grazie alla mia

firma » .

G.C.
DA LATINA OGGI DEL 7.2.12

Nessun commento:

Posta un commento