giovedì 16 febbraio 2012

CUSANI: PRESTO AGIBILE, SIA PUR A SENSO UNICO, LA STRADA PROVINCIALE PER VENTOSA!



RINGRAZIAMENTI AL CONSIGLIERE PRONVINCIALE FRANCO TADDEO PER L'IMPEGNO PROFUSO SULLA VICENDA.





INIZIATI i lavori sulla provinciale che collega Santi Cosma e Damiano a Coreno Ausonio, rimasta interrotta per diverso tempo per il pericolo di frane.
L'annuncio è della Provincia, dopo l’ultima riunione operativa tra il consigliere provinciale ed ex sindaco di Santi Cosma e Damiano, Franco Taddeo e i tecnici  dell'ente di via Costa.
«La ditta incaricata dei lavori di somma urgenza - ha affermato il presidente della Provincia di Latina, Armando Cusani, che ha ringraziato il consigliere Taddeo per l'impegno profuso sulla vicenda -
posizionerà le barriere che serviranno per contenere i massi. Sino al termine dell'emergenza la viabilità sarà a senso unico alternato».
La riapertura della strada consentirà anche il ripristino del servizio di trasporto extraurbano effettuato dal Cotral, che permetterà a pendolari e studenti di collegarsi agevolmente con il Comune di Coreno Ausonio (Frosinone) e Ventosa (frazione di Santi Cosma e Damiano), con benefici alla mobilità anche per i residenti di Aurito. Nei giorni scorsi molti cittadini si erano lamentati per la totale chiusura di una strada che collega la parte sud della provincia di Latina con il basso frusinate. La sua chiusura era
stata determinata dal pericolo di frane che mettevano a rischio l’incolumità delle persone in transito, ma anche alcune  abitazioni sottostanti.



G.C.

DA LATINA OGGI DEL 16.2.12

Nessun commento:

Posta un commento