martedì 7 febbraio 2012

LA GINNASTICA DOLCE DIVENTA FONTE DI CONTENDERE TRA IL SINDACO FORTE E IL SUO EX VICESINDACO.







«IL tentativo, mal riuscito, di prendersi

la paternità del corso di ginnastica

dolce mi fa pentire di tutti

quegli anni che ho dato il mio sostegno

all'ormai ex sindaco». E' dura le

replica dell'ex vicesindaco Giancarlo

Cardillo nei confronti del primo

cittadino, Gianpiero Forte, sulla questione

dei corsi per gli anziani, sulla

cui istituzione lo stesso Cardillo aveva

chiesto lumi. La risposta dell'ormai

ex sindaco -ha affermato l'esponente

del Pd - è alquanto maldestra e

inefficace sia dal punto di vista della

forma che della sostanza. Infatti affermare

che hanno utilizzato dei fondi

comunali, 2000 euro di residui, mi

sembra essere solo un capriccio per

non riconoscermi il merito di avere

attivato questo servizio sin dal lontano

2007. Lui forse non sa che la

Regione Lazio non ha finanziato la

legge sui poli degli anziani e io, già

da settembre, ho contattato l'associazione

Vitattiva che aveva dato il suo

assenso a istituire un corso di ginnastica

dolce a Castelforte

e questo è dimostrabile.

Pertanto

non si spiega il senso

di questi 2000 euro

che avrebbero potuto

utilizzare per altre

cose (ricordo ancora

il periodo natalizio

senza nessun evento

programmato dalla

am mi nis tr azi on e)

anzichè coprire un corso già programmato

da me in quanto assessore

al ramo. Ma l'ormai ex sindaco ci ha

abituato alle sue piroette; così facendo,

a parer mio, ripudia soprattutto

se stesso quanto denigra il mio operato

perchè di fatto denigra quello

che di buono è stato fatto in tutti

questi anni, ovviamente, politicamente

parlando. Per

quanto mi riguarda

non rinnegherò mai

le mie scelte fatte negli

anni addietro e

l'ho dichiarato al momento

delle mie dimissioni

e mai avrei

immaginato che il

sindaco avrebbe usato

certe argomentazioni,

così subdole,

per contrastare le mie osservazioni
del tutto costruttive e non strumentali
».

G.C.
DA LATINA OGGI DEL 1.2.12

Nessun commento:

Posta un commento