domenica 11 marzo 2012

CASTELFORTE: FO NDI DELLA PROVINCIA PER INFRASTRUTTURE SPORTIVE A SERVIZIO DEI GIOVANI

Sono molto soddisfatto di annunciare che la Provincia di Latina ha finanziato il completamento dei lavori necessari alla definitiva sistemazione dei campetti sportivi adiacenti alla Villa Comunale del capoluogo. Tali lavori consentiranno di rendere funzionante e agibile la palestra e gli spogliatoi sottostante i campetti da gioco e assicurare all'intera struttura una sua più agevole fruibilità.



In particolare la palestra potrà anche essere utilizzata per la ginnastica dolce che tanto sta a cuore ai nostri anziani del centro comunale ubicato a pochi passi dalla moderna struttura. Ancora merita di essere ricordato che il completamento dei lavori assicura anche ai ragazzi e ai giovani che utilizzano la struttura di gioco di godere di uno spazio adeguato per trascorrere in maniera sana il tempo libero.
Si realizza così il nostro progetto iniziale, i giovani e i nonni, che insieme vivono il sociale e che insieme godono delle strutture pubbliche in una reciproca e proficua collaborazione che avrà un significativo riscontro anche sul piano educativo e formativ.
E' anche in questo modo, che si contribuisce a formare una coscienza cittadina più capace di rispondere al mutato clima che viviamo.
I lavori sono stati regolarmente affidati alla ditta vincitrice della gara e avranno inizio quanto prima.

Nessun commento:

Posta un commento