domenica 4 marzo 2012

MORTE LUCIO DALLA: DEL BALZO (Pdl), “LA SUA SCOMPARSA TOCCA PROFONDAMENTE TUTTA LA COMUNITÀ MINTURNESE”








“La scomparsa di Lucio Dalla mi colpisce profondamente e tocca nell’intimo tutta la comunità minturnese che ha avuto il piacere e l’onore di vedere ospite diverse volte questo geniale cantautore nel nostro territorio.

Dalla era legato a Scauri da rapporti decennali di stima e amicizia; nel corso delle varie stagioni estive che lo hanno visto presente nel comune di Minturno, in più occasioni ha onorato la nostra città e rinnovato il legame instauratosi regalando alla cittadinanza meravigliose e indimenticabili esibizioni di altissima musica e vivace cordialità.

Nel 2001 il Consiglio comunale di Minturno gli conferì la cittadinanza onoraria; ricordo con commozione la sera del 19 settembre quando fui proprio io a consegnare al cantautore amico del nostro paese il riconoscimento. Dalla era una persona di grandi qualità umane oltre che artistiche; quella sera, per i rapporti fraterni che lo legavano al prefetto Francesco Berardino, suo amico carissimo e cittadino onorario di Minturno dall’autunno 2000, ci omaggiò di una interpretazione sublime, cantando in riva al mare alcuni dei suoi più famosi successi”. Lo afferma il consigliere regionale Pdl Romolo Del Balzo in occasione del cordoglio per la scomparsa del cantautore bolognese.



Ufficio Stampa On. Romolo Del Balzo
















Nessun commento:

Posta un commento