mercoledì 18 aprile 2012

CASTELFORTE: IDV A DOPPIO SOSTEGNO!


L ' I TA L I A dei Valori appoggia

due sindaci a Castelforte? L'interrogativo

è d'obbligo dopo gli

sviluppi di ieri, con il

candidato a sindaco

Paolo Ciorra, che nel

comizio e in una nota

stampa ha confermato

l'appoggio dei dipietristi

alla sua lista

«Insieme per Castelforte

».

Una dichiarazione

confermata dalla presenza

al comizio dai

rappresentanti locali

del partito (Auriemma

Marcellino e Testa

Antonio) e dei delegati

per il sud-pontino,

componenti del

direttivo provinciale dell’I dv,

Pierfilippo Matarazzo e Marco

Brozzi.

Fragasso replica invece che lui

è ancora il segretario intercomunale

e che domenica terrà un

comizio alla presenza del segretario

dell'Idv De Amicis.

Staremo a vedere.

Lo stesso Ciorra poi è intervenuto

sulla diffida a chi ricopre

funzioni pubbliche istituzionali

e lavorative di non utilizzarle,

con comportamenti intimidatori,

per la ricerca del consenso.

«Non c’è bisogno di ricordare

- ha detto Ciorra - che chi svolge

una funzione pubblica, debitamente

retribuita, ha il dovere di

essere a servizio dei cittadini

che sono il loro «datore di lavoro

visto che sono pagati con

fondi pubblici; quindi sono loro

a dover ringraziare ed essere

grati ai cittadini, e non viceversa.

Per quanto mi riguarda, premesso

che non occupo nessun

posto pubblico, simili comportamenti

sono sempre stati, e lo

saranno sempre, estranei alla

mia persona. Il mio ruolo nel

Cda della Banca del Garigliano

è stato sempre svolto, nel rispetto

delle normative e regolamenti

specifici, a servizio di tutti. La

Banca Cooperativa, del cui Cda

ho avuto l’onore di far parte per

tre mandati, è una realtà importante

per il sostegno delle attività

produttive del nostro territorio.

Non debbo dimettermi o

sospendermi da niente visto che

nel momento in cui ho accettato

di amministrare per i prossimi 5

anni il nostro comune, nella

seduta del Cda del 30 marzo

scorso, ho annunciato la mia

indisponibilità alla candidatura

per il prossimo Cda che sarà

nominato a maggio».

«L ’ho fatto - ha concluso

l’aspirante sindaco Ciorra - sia

per quello che ho sempre pensato

circa la durata dei mandati

rappresentativi che per l’impe -

gno assunto di dedicarmi a tempo

pieno al mandato che mi

affideranno i miei concittadini.

Ciò non toglie che continuerò

ad essere vicino a questa importante

realtà del nostro territorio

».

Gianni Ciufo

Nessun commento:

Posta un commento