domenica 15 aprile 2012

GRANDE PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI DI SANTI COSMA E DAMIANO ALLA PRESENTAZIONE DELLA LISTA DI FRANCO TADDEO. OSPITE IL PRESIDENTE DELLA PROVICNCIA DI LATINA, ARMANDO CUSANI.



I cittadini di santo Cosma e Damiano hanno testimoniato con la loro presenza numerosa, al di là di ogni previsione,  alla presentazione della lista e del programma elettorale  di Franco Taddeo.

La serata è stata iniziata con  gli auguri di Franco Taddeo  al sindaco uscente, dottor Di Siena, di pronta guarigione, ad essi si sono aggiunti quelli di tutti i presenti con un applauso.

Ad introdurre la serata il presidente della provincia di Latina, Armando Cusani, a testimoniare l’amicizia e la stima per il candidato a Sindaco: “Poche volte ho messo la faccia durante una campagna elettorale per le amministrative, a Latina, a Terracina, e il candidato da me sostenuto ha sempre vinto!- ha affermato il presidente-Se stasera sono qui, è perché il progetto che Franco sta perseguendo mi convince e mi affascina. Con lui ho vissuto il travaglio della scelta, e ho condiviso il progetto, una miscela di  esperienza e di rinnovamento, che va nella direzione giusta. Il futuro amministrativo della Nostra Provincia e dei Nostri comuni, per le novità di riorganizzazione istituzionale che il Lazio dovrà affrontare, hanno necessità di amministratori giusti, e Franco con la sua squadra lo sono. Ma il mio impegno non si fermerà a tutto quello che la pronvicia di Latina ha fatto per questo comune: tutti gli interventi che sono stati effettuati dalla provincia su questo territorio sono stati il frutto dell’impegno di Franco! La politica dell’amministrazione provinciale è quella del fare, la stessa che riconosciamo a Franco amministratore comunale”

“in questo ci somigliamo, -ha continuato il Presidente- quando si trattano gli interessi di Santi Cosma e Damiano Franco non fa sconti, così come non  faccio sconti, io, quando si discutono gli interessi della provincia di Latina! Ma il mio impegno continuerà: Santi Cosma e Damiano sarà il quinto polo provinciale per la lotta alla dispersione scolastica!”

Taddeo ha ringraziato il Presedente Cusani per quanto ha fatto e per quanto farà per Questo territorio, ha ripercorso le motivazioni che lo hanno portato a questa scelta ammininistrativa:”l’immobilismo dell’amministrazione Di Siena ha bloccato questa comunità, i risultati stanno sotto gli occhi di tutti –ha affermato il candidato a Sindaco- bloccati i fondi per il centro storico dal 2007, bloccati i fondi per l’intervento di San Lorenzo, da due anni bloccati i fondi per i marciapiedi in via Baracca, il piano regolatore generale abbandonato alla Regione Lazio, il delegato all’ATO4 cambiato per ben cinque volte, o assente, da oltre due anni non utilizzati i fondi provinciali per le progettazioni relative ai marciapiedi Campomaggiore-San Lorenzo e alle rotonde da ubicare sulla Porto Galeo, all’incrocio con la via Mannarella e i Filari di Cristo! Sarebbe opportuno che gli amministratori attuali indicassero quanto hanno realizzato in questi cinque anni!”

“L’impegno inizierà con la messa a punto della macchina amministrativa, momento imprescindibile per programmare qualunque attività: ma rimettere in moto l’economia in un momento generale di crisi è la sfida più importante! Il rilancio e lo sviluppo dell’area industriale e la definizione alla regione del Piano Regolatore Generale sono l’inizio di poter dare una svolta e riossigenare l’economia depressa di questo Comune”

Tutti i candidati hanno dato il loro contributo e il loro saluto in una serata di festa che si è conclusa in tarda notte. (mdc)

Nessun commento:

Posta un commento