venerdì 11 maggio 2012

SANTI COSMA E DAMIANO: LA VITTORIA DI ENZO DI SIENA


HA vinto con oltre 250 voti

di scarto sul suo alleato storico

Franco Taddeo, che lo

aveva sfidato uscendo dalla

maggioranza. Vincenzo Di

Siena festeggia con i suoi

sostenitori la riconferma a

primo cittadino di Santi Cosma

e Damiano, che ha premiato

il primo cittadino

uscente. Un successo che assume

un sapore particolare

per le vicissitudini di salute

che hanno "frenato" l'inizio

della campagna elettorale di

Di Siena,

s c e s o i n

campo non

appena superati

i postumi

di un

i n t e r ve n t o

c hi ru rgi co .

"Senza off

e n d e r e i

miei elettori-

ha dichiarato

il medico

ortopedic

o

r i co n f er m ato

alla guida della città- credo

che quella di ieri è stata la

seconda vittoria. La prima,

più grande, è stata quella della

guarigione, che mi ha permesso

di partecipare alla

campagna elettorale, anche

se leggermente in ritardo. Ma

alla fine sono stato premiato

e credo che ciò sia una grande

soddisfazione per tutti coloro

che mi sono stati vicino

ed hanno contribuito al successo

finale." Una vittoria

alla quale Di Siena aveva

sempre creduto, anche nei

momenti difficili della sua

convalescenza, durante la

quale è stato sostituito dal

suo vice Vincenzo Petruccelli,

il noto "parentone" che è

stato anche il candidato più

votato dei venti scesi in campo.

Un riconoscimento all'attività

svolta in assenza del

primo cittadino, ora più che

mai desideroso di mettersi

alle spalle ogni polemica.

Durante la campagna elettorale,

infatti, non sono mancate

le polemiche tra i due ex

alleati, che si sono beccati

anche durante la chiusura

della campagna elettorale.

Taddeo accusava Di Siena di

immobilismo, e il neo sindaco

rispondeva, tra l'altro, che

lo steso suo ex alleato aveva

governato con lui sino a pochi

mesi fa. «Ora -ha continuato

Di Siena- è opportuno

mettere al bando tutte le cattiverie

e non è il caso di

parlare più di cose che appartengono

al passato. Io credo

che la mia coscienza è a

posto, non so se quella di altri

lo è. Io e il mio schieramento

abbiamo vinto, nonostante

queste dicerie, ma io desidererei

mettere fine alle polemiche,

anche perchè i cittadi-

ni, hanno espresso il loro

verdetto che è quello che

conta». Ieri pomeriggio i suoi

sostenitori lo hanno abbracciato

e si sono complimentati

con lui per l'importante risultato

ottenuto. «Inutile dire -

ha proseguito Di Siena- che è

un successo personale ma anche

di chi mi ha sostenuto; li

voglio ringraziare per il grande

lavoro che hanno fatto». Il

riconfermato sindaco ha poi

affermato che da oggi si metterà

subito al lavoro dietro

quella scrivania che lo ha

ospitato per cinque anni.

«Tra le priorità -ha detto- c'è

il piano regolatore generale,

l'ambiente e lo sviluppo di

questo territorio. Mi batterò,

come ho fatto del resto anche

nei mesi precedenti, per difendere

gli operai della Evotape,

lo stabilimento di nastri

adesivi che ha chiuso e che è

stato dichiarato fallito. Saremo

al fianco degli operai,

pronti a sostenere le loro iniziative,

perché il sito industriale

è uno dei più importanti

del sud pontino».

Gianni Ciufo

Nessun commento:

Posta un commento