sabato 22 settembre 2012

FRAZIONE CERRI APRANO: FESTA DI SAN PIO, LA PROVINCIA COMMISSIONA LA STATUA BRONZEA.


In occasione della festa liturgica di san Pio da Pietrelcina, la comunità della frazione di Cerri Aprano, si ritroverà insieme a festeggiarLo per iniziativa dell’Associazione “Oratorio Anna Fiori” e del suo dinamico presidente Giovanni D’Arienzo.
E’ il primo appuntamento  ed è il naturale coronamento dell’oratorio  realizzato nella Piazza Cerri Aprano Nella sua inaugurazione ci fu l’impegno, sollecitato dallo stesso Arcivescovo,  di posizionare  all’esterno, dell’oratorio stesso, un’immagine bronzea del Santo con le stimmate: già da Agosto 2012 è arrivata la conferma dal Presidente Armando Cusani del commissione  alle Pontificie Fonderie Marinelli di Agnone, della statua di san Pio,  un esemplare unico, opera di ingegno e intelletto, dono della Provincia di Latina.
Infatti, una missiva è stata inviata con questo contenuto al parroco Padre Giuseppe D’Agostino e al signor Giovanni D’Arienzo.
Soddisfazione è stata espressa dal consigliere provinciale Franco Taddeo, che, nel ringraziare il presidente Cusani , ha ribadito “di aver onorato in tal senso gli impegni assunti, anche a nome dell’amministrazione Provinciale, nei confronti dei cittadini di Santi Cosma e Damiano”.

Nessun commento:

Posta un commento