sabato 12 gennaio 2013

SULLA CRISI DELL'EVOTAPE LA PAROLA PASSA AI LAVORATORI







L'articolo apparso sul quotidiano “La Provincia” lo scorso 5 gennaio 2013, termina con la constatazione che si tratta di una difficile vertenza. Questa, in pratica, l'estrema riflessione del rappresentante sindacale CGIL provinciale Dario D'Arcangeli.
Questa riflessione è stata fatta da tutti ed in particolare dai lavoratori che non capiscono perchè si debba parlare di “campagna elettorale”, quando si mettono in campo forze politiche che ci mettono la faccia per trovare soluzioni, sia pur temporanee, ma certamente eque, per aiutare più di 100 lavoratori e le loro famiglie.



E' doveroso sottolineare il coinvolgimento della Regione e la disponibilità economica messa in campo dallo stesso Ente, secondo l'accordo stipulato in 21 dicembre scorso tra tutte le parti sociali e la stessa Regione per la Cassa integrazione in deroga.
A tal proposito si vuole ricordare che il 13 dicembre 2012, presso l'ufficio del curatore fallimentare a Latina, tutte le parti presenti all'incontro hanno redatto un verbale che, qualora in Regione ci fossero state possibilità economiche, nessuno si sarebbe opposto alla Cassa Integrazione in deroga. Già dal giorno 7 gennaio 2013 abbiamo avuto la certezza della convocazione da parte della Regione Lazio a tutte le sigle sindacali e al curatore fallimentare per il giorno 15 gennaio 2013 alle ore 11.00 presso il dipartimento di programmazione economica e sociale. 
Restiamo fiduciosi che tutte le componenti convocate in Regione saranno sicuramente presenti e daranno, in particolar modo il curatore fallimentare, il giusto contributo per raggiungere un accordo che vada nella direzione dei lavoratori.
Un grande apprezzamento per il lavoro svolto va al Presidente della Regione Lazio Renata Polverini e al Presidente del Consiglio Comunale Gianpiero Forte per il loro sostegno a favore dei lavoratori e per il loro sempre fervido interessamento alle problematiche del territorio.

GLI EX LAVORATORI EVOTAPE

Nessun commento:

Posta un commento